PROGETTI COMUNI? Sì GRAZIE! COOP L’ALBERO AMICO

CONCEPT EVENTO MARKETING

23 Gen PROGETTI COMUNI? Sì GRAZIE! COOP L’ALBERO AMICO

A volte le collaborazioni nascono per caso. E sono quelle che danno le maggiori soddisfazioni.
In questo territorio fare progetti comuni, mettersi in rete, è una scommessa veramente piena di insidie, per non dire una battaglia contro i mulini a vento.
La crisi ha portato le aziende a chiudersi a riccio, guardando con sospetto chi propone di promuovere le attività, condividendo obiettivi ed iniziative.
Eppure basta poco e attività imprenditoriali apparentemente distanti tra loro, trovano obiettivi comuni e scelgono di percorrere un tratto di strada insieme.
Dicevamo, una storia nata così per caso: lavorando ad un progetto sociale no profit. Un evento destinato ai più piccoli, alla loro tutela e sicurezza.
E così un’azienda che si occupa di organizzazione di eventi, la Sardinia Emotion Service, la Cooperativa l’Albero Amico, che si occupa di servizi per l’infanzia e la Cooperativa Sociale Piccola Parigi, che gestisce il Nido comunale, condividono un’iniziativa culturale molto importante.
Successivamente è maturata la decisione che quella esperienza non fosse un episodio isolato, ma che fosse possibile una collaborazione, una sperimentazioni di progetti comuni.
E così la Sardinia Emotion Service e la Cooperativa L’Albero Amico hanno iniziato, insieme, ad elaborare iniziative e progettare esperienze e attività professionali.
La prima è già in dirittura d’arrivo, ma tante altre sono già in cantiere.
Una piccola semplice storia che, però, può essere d’esempio per tante altre: la crisi si può combattere se si affronta facendo sistema, alleandosi e guardando al futuro con ottimismo.

Non ci sono commenti

Pubblica un commento