Events Team

Gina Costanzo

FOTO GINA

Sono nata in un piccolo paese della Basilicata dove ho trascorso i primi vent’anni della mia vita.  Trasferita a Roma, ho frequentato la facoltà di mediazione linguistica all’università Gregorio VII, conseguendo una laurea in interpreti e traduttori. Le lingue che parlo sono inglese, spagnolo e portoghese.
Durante gli anni di studio ho lavorato per diverse aziende sia in Italia che all’estero in qualità di hostess e interprete. L’entrare in contatto con persone di ogni nazionalità ha formato molto il mio carattere e ha rafforzato la mia capacità ad ascoltare e comprendere le esigenze di ognuno. Negli anni, grazie al ruolo di responsabilità manageriale, mi sono avvicinata sempre più a tutto ciò che riguarda l’organizzazione.
Sono molto positiva nella vita come nel lavoro e l’innata capacità di risolvere i problemi non mi fa mai perdere di vista l’obiettivo finale. Amo lavorare in team in quanto credo che lo scambio di idee permetta ad ognuno di farne bagaglio personale.

Mariabruna Pelaggi

FOTO MBP

Mi chiamo Mariabruna, sono originaria di Catanzaro, mi sono trasferito a Cosenza da qualche anno, ma mi considero cittadina del Mondo, poiché faccio di ogni luogo in cui mi trovi (per lavoro o svago) un posto familiare e da amare.
Lavoro dal 2009 nell’ambito dell’organizzazione e gestione degli eventi: convegni, fiere, seminari e corsi, eventi aziendali e musicali, in tutta la Calabria. Ho iniziato come hostess, lavorando anche come Tour Leader, sola o in team. Ora inizio anche ad occuparmi del reclutamento di risorse umane e progettazione di eventi.
Impegno, passione e solarità sono le parole chiave che mi contraddistinguono.
Professionalità e preparazione, sono invece valori per me fondamentali, che ho sviluppato nel corso delle diverse esperienze lavorative.
Ogni evento è per me una nuova avventura, che emoziona ed entusiasma ancora come il primo giorno.
Il mio lavoro mi porta spesso a viaggiare e a poter così soddisfare altre mia grandi passioni: il viaggio e gli hotel!!

Marco Pace

Marco foto 2016

Mi chiamo Marco Pace, ho 29 anni, sono di Pescopagano (PZ). Opero principalmente in tutta la Basilicata come organizzatore di eventi e wedding planner. Ciò che organizzo è sempre e principalmente volto al coinvolgimento emotivo dei clienti e degli utilizzatori. La punta di diamante del mio carattere è l’empatia.

Valeria Cuzzocrea

FOTO CUZZOCREA

Da sempre ho la passione per l’organizzazione e ciò ha fatto nascere in me il desiderio di farne una professione. Dopo molti trascorsi come segretaria, in cui comunque mi sono distinta proprio per l’organizzazione anche all’interno di un ufficio, ho deciso di fare il corso per diventare organizzatrice di eventi. Questo il punto di partenza che ha portato alla collaborazione per l’organizzazione di sfilate di moda e, proprio di recente, di un evento sportivo. Durante quest’ultimo, in particolare, ho notato la solidarietà e l’amicizia che si crea tra i partecipanti, e anche tra gli accompagnatori, e mi sono emozionata al tal punto da decidere di concentrarmi proprio sugli eventi sportivi, non escludendo comunque tutti gli altri.

Stefania Salvatore

profilo per SES

Sono Travel blogger, internet marketer, social media specialist e docente.
Principalmente vivo delle mie passioni…
Vado piuttosto fiera della mia capacità nell’unire queste discipline, piuttosto tecniche, a competenze più creative.
C’è sempre una parte della nostra vita che vorremmo rivelare.
Nel tempo libero plasmo idee, in quello lavorativo le metto a punto.
Tutti noi crediamo di avere qualcosa da insegnare, tutti noi abbiamo una nostra storia personale che ci rende unici e ineguagliabili.
Viaggio tanto, un po’ per crescita interiore, un po’ per allargare gli orizzonti.
Introspettiva quanto basta per dissociarmi dalla realtà in mancanza di giusti stimoli!
Un lato di noi, probabilmente il più bello, che vuole uscire allo scoperto dall’altezza delle sue presunzioni.

Irene Cassaniti

Irene Cassaniti

Esperienza, curiosità e positività, eccomi in tre parole! Quanto servono queste caratteristiche per organizzare un evento culturale, aziendale o privato di successo? Secondo me sono indispensabili, ecco perché riesco a mettere anima e passione nel mio lavoro: comunicazione, promozione e organizzazione, ottenendo risultati nei diversi ambiti e trovando soluzioni propositive e concrete. Il mio motto? Nessun limite alle idee e ai progetti: sono sempre pronta per buttarmi in qualsiasi iniziativa e proposta stimolante. Costruiamo insieme il tuo evento?

Eleonora Cecinelli

FOTO LOLA

Da sempre appassionata all’organizzazione di eventi sia privati che aziendali, ho deciso, qualche tempo fa, di approfondire la mia formazione partecipando a corsi di Event Manager & Wedding Planner, nei quali ho avuto la possibilità di acquisire gli strumenti della professione e, di seguito, lavorare ad alcuni progetti di evento. Ho avuto la possibilità di apprezzare di più e di conoscere meglio una professione che mi permette di sfruttare la mia fantasia e le mie doti organizzative. Precedentemente diplomata alla Scuola Internazionale di Teatro, ho organizzato vari spettacoli sia per adulti che per bambini. E grazie al lavoro di segretaria in uno Studio Legale ho affinato le mie doti di amministrazione ed organizzazione.

Andrea Aiuti

FOTO AIUTIjpg

Ciao sono Andrea Aiuti ho 23 anni e sono di Roma; sono un ragazzo estroverso e mi piace stare in mezzo alla gente per questo organizzare eventi mi gratifica e a poco a poco è diventato il mio lavoro. Mi trovo a mio agio in tutti gli ambienti e usando i social e le nuove tecnologie posso organizzare sia eventi divertenti sia eventi che riguardino il mondo del lavoro (meeting, convegni, mostre…). In questo lavoro è imprescindibile la centralità del cliente e riuscire ad entrare in sintonia con lui mi permette di organizzare eventi su misura e di sicuro effetto. Spero presto di collaborare insieme.

Isabella Fiori

FOTO ISABELLA

Ciao! Cercherò di presentarmi in poche righe ma quello che mi piace mettere in evidenza è la mia predisposizione alla dinamicità e trasversalità di interessi e contatti. Data la mia esperienza ventennale come Hostess di Compagnia Aerea e in agenzia di viaggi ho il piacere di creare eventi legati alle tradizioni e culture di ogni singola Regione, soprattutto della mia amata Sardegna, con un occhio sempre rivolto alla condivisione e apertura verso ciò che c’è di nuovo sia in ambito nazionale che internazionale.
Le mie passioni sono l ‘enogastronomia e la naturopatia e gli sport all’aria aperta.
Oltre che di eventi mi occupo di Temporary Space Sharing su una piattaforma web italiana dove promuoviamo anche spazi per eventi, feste private e incontri aziendali.